COPPIA VINCITRICE INTOLLERANZE SENZA FRONTIERE 1.0

Un mese è già passato.

Me ne sono accorta solo ora che dobbiamo tirare le somme del primo mese di CONTEST.

Io ed Elisa siamo contentissime che alcuni di voi abbiano sposato la nostra filosofia e si siano messi in GIOCO, scoprendo magari un altro modo di cucinare e per alcuni conoscendo nuovi blog e nuove persone…

Purtroppo abbiamo notato che, nonostante oggigiorno parte della giornata di ognuno di noi sia dedicata al web e ai social network (soprattutto noi blogger) l’idea di invitare qualcuno a giocare …VI HA TERRORIZZATO.

Non abbiamo capito bene il motivo, forse ricordi infantili di quando si veniva esclusi, o paura di fare nuove conoscenze…fatto sta che preferite GIOCARE DA SOLE!!!

Che peccato!!

I bambini piccoli, ed io ho la prova sotto il naso tutti i giorni, si avvicinano agli altri bambini con speranza, e certezza di essere accettati e che nell’altro troveranno un complice e un amico di giochi, anche solo per un minuto.

Noi adulti, e mi ci metto anche io ovviamente, non abbiamo più la capacità di fidarci, di sperare in un nuovo amico, anche momentaneo, per vivere un’avventura o un gioco.

Abbiamo perso la capacità di affidarci agli altri e di sperare in loro.

Non ci fidiamo, soprattutto abbiamo paura, se non il terrore, di essere giudicati.

Ma così facendo ci perdiamo nuove possibilità, nuove prospettive, nuove amicizie.

Certo potrebbero esserci dietro l’angolo anche delusioni o fallimenti, ma è così terribile??!!

Non posso parlare per i partecipanti, ma io stessa questo mese ho conosciuto nuove blogger e aperto nuove strade.

Per esempio non conoscevo Pamela del blog Esperienza naturale ed ho scoperto che siamo concittadine, che è una bravissima nutrizionista e che nel blog non scrive da sola, ma con altre professioniste. Sul blog quindi trovate consigli e articoli di vario tipo.

Seguivo sempre il blog di Chiara Bertora, ERODARIA, ma non avevo mai parlato con lei. Con l’occasione del Contest sono riuscita a fare quattro chiacchiere virtuali con una mamma come me.

Stessa cosa per il blog, TASTING LIFE, molto curato e bello. Come spesso accade, quando conosciamo, seppur per due parole su una tastiera, chi scrive e cosa, apprezziamo molto di più il contenuto, insieme a RICETTE DA COINQUILINE hanno fatto un bellissimo lavoro.

Non conoscevo PIMPRA, ma già dalle prime letture la adoro, e credo che troveremo argomenti di cui parlare poiché abbiamo molto in comune 😉

In più si è aggiunta una ragazza che non ha un blog, ma che ama cucinare, Sabrina, che è stata bravissima e precisissima.

Non vi stupite se non cito gli altri blog, sono amiche da tempo, e loro sono FANTASTICHE!!!!

Proprio per questo è stato difficile scegliere..

Tutte ricette bellissime, fatte con amore, con la voglia di giocare e di mettersi in gioco.

Quindi non è stato facile prendere una decisione.

Non abbiamo scelto quindi la ricetta migliore, ma chi ha interpretato meglio lo spirito del contest INTOLLERANZE SENZA FRONTIERE.

Ovviamente non posiamo sapere ciò che avete fatto a casa o quello che avete pensato del contest. Possiamo solo leggere ciò che avete scritto.

E quindi chi ci ha colpite maggiormente per aver CAPITO ALLA PERFEZIONE L’ANIMA DI QUESTO CONEST è stata Manuela del Mondo di Ortolandia con queste parole “un contest sulle intolleranze alimentari che unisce in cucina realtà diverse, food blogger e non, insieme per affrontare le sfide che le due amiche propongono mensilmente. Naturalmente io non potevo mancare, visto la mia sensibilità al problema intolleranze”

E queste le parole di PIMPRA per descrivere Manuela “La vita di un blogger può essere anche piuttosto divertente. In rete si conoscono persone davvero interessanti, piacevoli e molto stimolanti. “

Si, care amiche, buttatevi, leggete anche di altre cose e non solo di cucina. Di blog in giro ce ne sono tantissimi, e bellissimi. E dietro ognuno una o più persone, a volte sincere e pulite, altre meno. Vi potranno stupire, nel bene o nel male, ma in fondo la vita è anche questa, NO ??!! 😉

Quindi è la nostra coppia vincitrice è proprio IL MONDO DI ORTOLANDIAPIMPRA!!

TORTA DI MELE E NOCCIOLE

TORTA DI PIMPRA

20160305_163316

TORTA DI MONDO DI ORTOLANDIA

Complimenti a entrambe, l’unione fa la forza!!

Ma non è finita….

Si perché un folletto ha fatto sapere a me ed Ely che un’altra blogger si è impegnata tantissimo per fare la torta, l’ha fatta e rifatta, per poter aggiungere più SENZA possibili.

A volte però manca il tempo, lo sappiamo, quindi vorremo comunque premiare anche lo sforzo.

In più si è data da fare per trovare una persona per fare l’abbinamento e ha scelto una foodlovers…

Questa blogger è Violetta di LEO & POLDO in coppia con SABRINA!!

TORTA DI LEO & POLDO

TORTA DI SABRINA

Grazie per aver creduto in questa sfida-gioco!!

Bravissime a entrambe le coppie!!

Ovviamente ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, come si dice…pochi ma buoni 🙂

Speriamo di ritrovarvi anche con la nuova sfida più tardi nel blog di Elisa – Glutenfreeelycon nuove regole!!

 

13 pensieri su “COPPIA VINCITRICE INTOLLERANZE SENZA FRONTIERE 1.0

  1. Complimenti alle vincitrici e altresì alle ideatrici. Non sono riuscita a partecipare vero ma continuo a pensare che l’iniziativa sia davvero …non saprei come dire …onorevole con un alto scopo e il titolo dice tutto! Oltre che divertente. Mi piace un sacchissimo l’idea di coinvolgere non food blogger. Infatti io ce l’avevo 😛 Sarà alla prossima occasione. Grazie Welda ed Elisa e complimenti!

    Piace a 1 persona

    • Ciao! E grazie di essere passata a trovarmi!!! Visto che i dolci sono il tuo forte partecipa anche tu a INTOLLERANZE SENZA FRONTIERE!! Non si vince nulla, ma è un modo di giocare, farsi conoscere e far conoscere le intolleranze.Questo mese dolci con le carote senza glutine e con tutti altri senza che vuoi 😉 …hai tempo fino al 15 aprile 🙂

      "Mi piace"

  2. Pingback: Camille in stampi da muffin – perché in due è più bello | Mile Sweet Diary

Fammi sapere che sei passato a trovarmi...lascia un commento e dì la tua!!!!