Very Nice Blog Fmtech award 2015

Mi dispiace Amici. Oggi niente ricetta.
Oggi ci occupiamo di amicizia.
Da qualche giorno ho scoperto che esistono premi tra blogger. Non che ne fossi completamente all’oscuro, ma non avevo capito quanto fosse diffuso il fenomeno: ce ne sono di tutti i tipi….settoriali, solo per blog di cinema o libri, oppure a tema, e vi sono quelli ai quali devi rispondere a delle domande carine. Poi ci sono quelli che semplicemente basta segnalare altri blog.

In giro vengono chiamati Tag, non ho trovato spiegazioni in merito al perché, credo derivi comunque da taggare!!!! 😉

Comunque sia lo trovo un modo simpatico e originale per far conoscere più blog ai blogger!!!
Vi dico Tutto questo perché la blogger di “ciao latte, ciao“, bravissima e che stimo per il suo stile, ha pensato di nominarmi fra i 10 blog degni di nota per lei per il Very Nice Blog Award FMTECH (dove Fmtech è il blog ideatore).

NON MI RESTA CHE RINGRAZIARTI SINCERAMENTE PER IL PENSIERO DOLCISSIMO E PER LE PAROLE DI AFFETTO.

Ora tocca a me segnalarvi dei blog, ma non a caso, i blog AMICI: i blog del cuore.

Senza è buono 

Lo metto come primo perché Leti è stata la prima blogger ad avermi contattata, la prima amica blogger diciamo. Mi ha aiutata e mi ha spiegato alcuni meccanismi di questo mondo virtuale, tutto con una dolcezza e una solarità fuori dal comune. Il suo blog è serio e si occupa in modo molto professionale di una tematica così importante come le intolleranze alimentari.

Una Favola in tavola Il mondo di Ortolandia.

Non posso pensare a Leti senza nominare Manu. Insieme hanno ideato un iniziativa “la raccolta di ricette dell’orto del bambino intollerante” che apprezzo molto. Il mondo di ortolandia è un blog ricco di ricette per tutti i gusti, ma soprattutto per i bambini e sono testate dalla sua ciurma!!! Un punto di riferimento per tutte le mamme.

La Cuocherellona.

Un blog di cucina unico nel suo genere, grazie ad Erica che ha uno spirito nobile e puro insieme a tanta grinta e determinazione. Erica sa darvi la ricetta giusta se volete iniziare a nutrirvi nel modo corretto! Tutto in nome della cucina sana, naturale e salutare..una scoperta continua. E il viaggio é solo all’inizio!!

Polvere di Vaniglia

Un blog dedicato ad una problematica che non conoscevo, la Sindrome dell’Intestino Irritabile. Non ho mai parlato né scritto a Elena ma spero di poterlo fare perché dai suoi articoli si capisce che è dolcissima e le sue ricette hanno sempre tanto amore all’interno.

Son nata Paperoga

Blog vegetariano, con una linea pulita, senza troppi fronzoli….come piace a me. E con ricette superlative spiegate e fotografate bene e con i suoi articoli si sorride sempre!

La casa delle fate.

Blog di una mamma per le mamme. davvero bello e curato. Trovate di tutto, dalla ricetta al consiglio. In più la mamma in questione é una psicoterapeuta, il che non guasta.

La mia cucina senza lattosio

Blog scoperto da poco, curato e ricette molto carine. Abbiamo in comune l’amore per la sana cucina e il saper fotografare meno bene di come cuciniamo!!

La Cassata Celiaca

Famosissimo e si capisce il perché. Sicuramente non ha bisogno di questo premio per farsi conoscere, ma non posso non inserirla nell’elenco visto che aspetto sempre che pubblichi qualcosa per poterla leggere!!! Non semplici ricette ma opere d’arte.

Mangia come corri

Blog con all’interno ricette sane e gustose, vegetariane e anche senza glutine e latte, il top per me. Abbiamo in comune l’amore per il cibo e la corsa. Ma visto che corro poco e lentamente diciamo che io mangio solo 😉

Il mio Blog per caso

Blog appunto conosciuto per caso, perché ero curiosa di sapere dove fossero finiti i protagonisti di un telefilm che guardavo da ragazza. Lo seguo da poco ma credo ne valga la pena.

So che le regole dicono 10 blog ma….se lo scopo é far conoscere delle realtà questa dovete proprio segnarvela:

Aili

Infine nomino un blog che è di un’associazione. Le mie ricette sono tutte senza latte perché mia figlia segue una dieta spero “momentanea” priva di latticini. Questo sito è un punto di riferimento per tutti coloro che sono intolleranti ma anche per chi deve seguire una dieta priva di lattosio per altri motivi.


 

6 pensieri su “Very Nice Blog Fmtech award 2015

  1. Ma che dolce che sei, Welda!!! Le bellissime parole che mi hai riservato mi commuovono profondamente…grazie!
    Questo mondo virtuale mi stupisce sempre di più! Mai avrei pensato di “incontrare” tante persone meravigliose! Una di queste sei proprio tu! Un abbraccio fortissimo…Leti

    "Mi piace"

  2. oddio! ma che leggo? non è che io sia onorata e lusingata…di più! ma che belle cose che hai scritto sul mio blog! grazie di cuore, davvero! sono davvero felice del premio, a dispetto di quanto scrivi non sono così famosa, ma il vero premio sono le tue parole! Non continuerò il gioco, non per superbia ma perché il tuo entusiasmo l’ho perso strada facendo ma sappi che lo citerò nel mio prossimo post. Ti ringrazio tantissimo, mi hai risollevato la giornata! un abbraccio grande grande!

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Very Nice Blog Fmtech award 2015 | lamiacucinasenzalattosio

Fammi sapere che sei passato a trovarmi...lascia un commento e dì la tua!!!!