Io non sono il mio blog – TAG wishlist natalizia

Può un post essere polemico??!!

Beh, credo proprio che il mio lo sarà!!

Lo so, lo so…a Natale si è tutti più buoni…ma io sono fatta così, che sia Natale o no se devo dire qualcosa, lo dico!

Quando ho aperto il blog l’ho fatto solo per poter condividere le mie ricette con parenti e amici. Poi qualche altro blogger ha iniziato a leggermi ed anche qualche altra persona, intolleranti e non, e sinceramente è bellissimo sapere che le mie ricette sono apprezzate.

Ma vorrei chiarire subito una cosa: io non ci guadagno nulla.

Nel blog non ci sono sponsor, marchi o pubblicità quindi tutto il lavoro che c’è dietro ad una ricetta pubblicata (idearla, curarla, cucinarla, fotografarla e scrivere il post) è solo per spirito di CONDIVISIONE.

Se trovate il link alle mie ricette su gruppi Facebook, Google, Twitter ecc… è solo per poter raggiungere il maggior numero di persone. Perché se ho un blog qualcuno che legga ci deve pur essere!

Ma la mia non è PUBBLICITÀ. Non pubblicizzo nulla semplicemente perché NON VENDO NULLA.

Sono passati parecchi mesi da quando ho pubblicato la prima ricetta e ho conosciuto tante persone e tante altre blogger. Per fortuna molte sono bellissime persone, pronte ad aiutare e a consigliare, senza doppi fini.

Purtroppo non tutti sono così. Come nella vita reale anche nel Web ci sono invidie e ripicche.

Ed in più è molto complicato capire che tipo di persona c’è dall’altra parte perché non ci si vede in faccia e negli occhi.

Quindi, se ti piace una mia ricetta dimmelo, se non ti piace o non ti è uscita dimmelo lo stesso!!! Vorrei che il blog fosse uno scambio di ricette e idee, non un parlare unilaterale solo da parte mia…

E se ti piace una mia ricetta e la rifai sul tuo blog, metti un piccolo link per ricordare che l’hai presa qui.

Nel limite del possibile cerco sempre di citare la fonte perché in fatto di ricette ormai non si inventa più nulla, o quasi, quindi è ovvio che TUTTI prendono spunto da qualche parte.

È anche ovvio che se un metodo, un determinato procedimento o ricetta sono ormai “comuni”, citare la fonte è complesso poiché se è su tutti i blog e siti non posso citarli tutti!!!!

E mettere il link di un altro blog sul proprio può anche essere utile: più link ci sono nel blog, e più sono cliccati, più sali in alto della nella ricerca Google!!! (i termini tecnici non sono il mio forte) 😕

È per quello che vanno così tanto di moda i TAG e i contest, perché sono ricchi di link ad altri blog o siti!!!!!

Ultima cosa,ma non meno importante, IO NON SONO IL MIO BLOG.

Ho una vita privata, ho un marito che è l’anima che mi completa, ho due bellissime bambine pestifere, ho amici, sorelle, impegni… Non vivo per il blog!!!

Non resto ore a aspettare che qualcuno metta mi piace sulla mia pagina e non conto i follower prima di addormentarmi.

Certo, sarei contentissima se con le mie ricette riuscissi a raggiungere tante persone, perché vorrebbe dire che sto facendo un buon lavoro e che le mie ricette per intolleranti servono a rallegrare qualcuno.

Ma non è tutta la mia vita.

Ho altri interessi, altre passioni…e mi dispiace se qualcuno invece vive solo per pubblicare ricette o per qualche like in più. Mi dispiace perché la vita non è tutta qui. Uscite, parlate con persone reali, guardandoli negli occhi. Innamoratevi, bevete un caffè con un’amica, correte, leggete, cucinate!!

E visto che a Natale siamo tutti più buoni, per volere o per dovere, abbino questo post con le spine ad un TAG NATALIZIO, ma visto come mi sono comportata…credo che Babbo Natale non passerà!!!

REGOLE:

Scrivete un post dove indicate almeno 5 oggetti che vi piacerebbe ricevere per Natale, citando il blog da cui è partito il tag (Mercury) e quello da cui vi è arrivato l’invito e cioè 7 sotto un tetto.

Usate il logo del TAG

wishlist-natalizia-tag

Taggate a vostra volta almeno 10 blog, avvisandoli di averli nominati!

Per non sfiorare il banale e lo stucchevole, parlando di pace nel mondo (e dopo miss Italia non si usa più!!!) o della salute per la mia famiglia…vi dirò chiaramente cosa desidererei:

  1. Almeno un volume di “Non solo zucchero” di Massari
  2. Una mensola in metallo per la cucina.
  3. Il dono di “Vedere oltre il velo”
  4. Una macchina fotografica decente per fare le foto del blog. Quella che uso non è mia, ed anche se mi è stata data a tempo indeterminato, mi piacerebbe avere una macchina seria, non proprio una reflex che non saprei usare, ma almeno una bridge!!!
  5. Una scorta considerevole di burro di cacao alimentare.

Ed ora i blog nominati, se sono già stati nominati mi perdoneranno e anche per il fatto che mancano 3 giorni a Natale!!!!

Un dente di leone

La Dispensa

A cake for you

Burro e Noci

Dovete subito assaggiarli

Germogli di soia

Il celiaco furioso

Emma’s lieblingsstuecke

Una tavola per tutti

Pentagrammi di Farina

3 pensieri su “Io non sono il mio blog – TAG wishlist natalizia

  1. Ciao Welda! Innanzitutto ti ringrazio per aver partecipato al mio tag! E poi in bocca al lupo per la macchina fotografica, ti auguro di poterne avere presto una all’altezza delle tue aspettative! 😉
    Dal cappello iniziale deduco che tu non abbia avuto delle bellissime esperienze relativamente al blog ultimamente e mi dispiace, inoltre ti capisco perché anche io ho avuto le mie delusioni con “blogger” conosciute on line, ma ho stretto anche alcuni rapporti umani con ragazze molto carine con cui abbiamo legato anche al di fuori e abbiamo costruito un rapporto “reale”, per cui credo che valga la pena continuare a crederci che esistano persone che meritano dietro ad alcuni blog! 😀
    Con questo anche io ho un blog ma non ci guadagno niente e nemmeno ho intenzione di adoperarmi per iniziare a farlo, scrivo perché mi piace molto scrivere ed ho una gran passione per la cosmesi EcoBio, unendo le due cose ho dato vita al mio blog! E sono fiera di me, perché questa è solo una piccola parte della mia vita!
    Non disperare, che ci sono tante persone come te, che hanno un blog solo per passione! :mrgreen:
    Buon Natale!

    Piace a 1 persona

Fammi sapere che sei passato a trovarmi...lascia un commento e dì la tua!!!!